DATA ISCRIZIONE EVENTO:

Ci si può iscrivere in qualsiasi momento.

DURATA DEL CORSO:

L'accesso al corso è consentito dal 1 dicembre 2017

OBIETTIVO FORMATIVO:

L’obiettivo della formazione generale dei lavoratori, nel rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

CONDIZIONI DI ACCESSO:

I requisiti minimi per effettuare il corso sono l’età minimi di 18 anni compiuti all’atto dell’iscrizione, una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata. Possono accedere al corso erogato in modalità E-Learning TUTTI i lavoratori di TUTTE le aziende private e pubbliche.

DESCRIZIONE:

Il corso rappresenta il percorso di formazione ai sensi dell’art 37 comma 2 del Dlgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 per tutti i lavoratori impiegati in azienda. La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

STRUTTURA DEL CORSO:

Il corso e-learning ha durata di 4 ore ed è suddiviso in 4 moduli. Al termine di ciascun modulo l’allievo deve sostenere un test di apprendimento per il quale sono concessi massimo 3 tentativi. Occorre superare il test per accedere al modulo successivo. Al termine dell’ultimo modulo e test relativo sarà richiesto di compilare il questionario di gradimento. Successivamente l’allievo potrà scaricare l’attestato.

<VAI AL MODULO D'ISCRIZIONE>