DATA ISCRIZIONE EVENTO:

Ci si può iscrivere in qualsiasi momento.

DURATA DEL CORSO:

L'accesso al corso è consentito dal 1 dicembre 2017

OBIETTIVO FORMATIVO:

L’obiettivo della formazione generale dei lavoratori, nel rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

CONDIZIONI DI ACCESSO:

I requisiti minimi per effettuare il corso sono l’età minimi di 18 anni compiuti all’atto dell’iscrizione, una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata e il possesso dell’Attestato di avvenuta Formazione ed Informazione generale.

Possono accedere al corso erogato in modalità E-Learning TUTTI i lavoratori di aziende a rischio basso. I lavoratori di aziende a rischio medio o alto possono usufruire di tale opportunità SOLO per tutti quei dipendenti che, all’interno dell’azienda, svolgono mansioni per le quali sono oggettivamente esposti ad un rischio basso (il personale operante negli uffici, le figure commerciali, i video terminalisti, e tutti coloro che non hanno direttamente a che fare con la parte produttiva dell’azienda).

DESCRIZIONE:

Il corso di formazione specifica dei lavoratori sulla sicurezza sul lavoro, secondo l’art. 36-37 del D.Lgs 81/08, è dedicato alla presentazione dei concetti specifici in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Tale corso è erogabile in modalità E-Learning ai sensi degli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011 e del 7/07/2016. Per la validità della formazione è necessario concludere tutto il percorso formativo e raggiungere uno studio tracciato pari al 90% delle 4 ore totali di corso.

STRUTTURA DEL CORSO:

Il corso e-learning ha durata di 4 ore ed è suddiviso in 4 moduli. Al termine di ciascun modulo l’allievo deve sostenere un test di apprendimento per il quale sono concessi massimo 3 tentativi. Occorre superare il test per accedere al modulo successivo. Al termine dell’ultimo modulo e test relativo sarà richiesto di compilare il questionario di gradimento. Successivamente l’allievo potrà scaricare l’attestato.

<VAI AL MODULO D'ISCRIZIONE>